C’è sempre una Opportunità

C’è sempre una Opportunità

Quando si è nel pieno della bufera, quando si è travolti dagli eventi, si ha la netta sensazione che nulla sia più possibile e ogni opportunità sia svanita senza possibilità d’appello.

Eppure non puoi dimenticare che tutti noi abbiamo due importantissime risorse che possiamo utilizzare in ogni occasione:

  1. Hai il grande potere della tua mente
  2. Hai il libero potere decisionale

Con il primo puoi pensare, fantasticare, trovare nuove idee, nuove soluzioni e opportunità. Con il secondo sei in grado di decidere se e quando agire nella direzione che hai scoperto, individuato e valutato al punto 1.

Dopo che hai compreso cosa ha determinato la bufera nella quale ti trovi, inizia subito a formulare nuovi piani d’azione.

Alcune cose le puoi solo accettare e decidere come andare oltre, nonostante la situazione. Hai perso il tuo denaro o il tuo posto di lavoro? non li riavrai indietro. Il tuo partner, i tuoi amici o i conoscenti ti hanno abbandonato? Non puoi fare in modo che le persone decidano in base alla tua volontà. La salute ti stà martoriando? Se hai la possibilità di trovare un rimedio mettini in azione, e se non lo hai, inutile chiedersi perchè è capitato proprio a te e gridare al vento che è una ingiustizia.

L’attendersi queste cose, non servirà a superare le difficoltà, e nuppure il restare con i piedi nelle sabbie mobili della recriminazione o della lamentela.

Maledire la malasorte non rende fortunati.

Ma possiedi ancora con te il beneficio di un Universo che alla fine premia lo sforzo onesto e coloro che accettano di acquisire l’esperienza degli errori perchè non si ripetano.

Ricordate, non importa in quale situazione ti trovi, tutto ciò che si può concepire e credere, si può raggiungere, utilizzando le tue proverbiali risorse.

Fabio Salomoni
NLP Master Practitioner Advanced
NLP Master Practitioner Hypnotist