Tante volte ho parlato di coppia e quindi l’argomento Amore è giunto il momento di trattarlo: capiamo come Amare l’Amore.

Chi sta bene con se stessa riesce ad amare e ad essere amata al meglio.

L’amore è quindi un qualcosa che ha un forte nesso con l’evoluzione interiore, e lo stesso Amore permette di evolvere attraverso ciò che esso stesso ci fa vivere e provare.

Molti pensano che una volta raggiunto l’amore si avrà la felicità, eppure si scoprirà che non basta, non è sufficiente, perché poi tutto si affievolirà tra le discussioni, le gelosie, le paure, le delusioni e le frustrazioni, ed ecco che ci si ritrova a vivere sempre meno l’amore e sempre più il possesso ed il controllo.

Non sarai felice trovando l’amore al di fuori di te.

Solo attraverso un percorso che porta ad ampliare una propria evoluzione si potrà vivere un Amore sempre più pieno ed appagante, e la vita di coppia è una di quelle cose che fa evolvere di più.

Quando l’Amore arriva, sconquassa, porta il nuovo, obbliga ad uscire dalla zona di comfort, non puoi fare programmi, non puoi tenerlo al guinzaglio controllandolo e rivela parti sommerse di noi stessi.

L’Amore non è né giusto né sbagliato.  È semplicemente energia che scorre in noi.

Puoi scegliere se rifiutarlo o viverlo, ma rifiutarlo significa rifiutare la vita.

Prova ad Amare l’Amore.

La sua intensità è così sconvolgente che molti lo temono perché ci fa sentire indifesi, e per difendersi, si chiudono ed allontanano.

Molti temono l’amore, temono di poter essere vulnerabili, di poter vivere la delusione di un qualcosa di meraviglioso che termina, del tradimento delle aspettative che molto spesso crea.
Ma credo sia un rischio che valga la pena correre, perché se per ripararci dalla sofferenza dobbiamo creare un muro, stare in una corazza, e respingere l’amore, allora preferisco correre il rischio di soffrire.

Khalil Gibran disse:

“L’Amore non possiede,
né vuole essere posseduto,
poiché l’amore basta all’amore”.

Non siamo noi ad innamorarci, ma è l’Amore che accade, che si materializza, attraverso il nostro sentire.

Lascia che il flusso dell’Amore della vita ti avvolga.

L’Amore è molto più di innamorarsi di una persona: è lasciarsi attraversare dalla forza di unione universale eterna.

Quando vivi questo, l’amore nella coppia si materializza, appare, lo senti, e ne sei grata.

Vivi l’Amore.



Fabio Salomoni




Sei una donna e vuoi approfondire
le tematiche di Fabio Salomoni?
Fai richiesta di iscrizione al gruppo chiuso


Facebook - Fabio Salomoni - Clicca qui!