Famiglia, relazioni, oggi, domani.
Il Blog di Fabio SalomoniIncomprensioni nel rapporto di coppia
Incomprensioni nel rapporto di coppia. Perché? Vi sono delle differenze comunicative tra Lei e Lui. Vediamo insieme quali sono.
Etichette date ai figli
È naturale dare un significato agli eventi. Tutti noi lo facciamo, ogni giorno, con etichette date ai figli.
Partner diversi che si attraggono
Molti hanno la sensazione di essere partner diversi nella coppia e ciò comporta sia aspetti positivi che negativi.
Nuovo Partner e nuovi figli: le famiglie assemblate
Cosa sono le famiglie assemblate? Quando in un nucleo già presente con un genitore e i propri figli, si viene ad aggiungere un* partner.
Come essere in empatia con i figli
Empatia con i figli: come fare? Come riuscire con pre-adolescenti o adolescenti, a creare un contatto riuscendo ad essere in empatia con loro?
Partner che rifiuta di evolvere
Perché spesso in una coppia uno solo dei due sente il bisogno di fare un percorso, mentre il partner rifiuta di evolvere?
Adolescenza e amicizie
Adolescenza e amicizie dei figli. Il loro mondo, quando sono piccoli, è in gran parte “genitori-centrico”. Ma non dura per sempre.
Partner che non sanno chiedere scusa
Capita che un comportamento o delle frasi, possano aver irritato o offeso. Occorre fare un passo indietro. Chiedere scusa.
Adolescenti: il corpo, il sesso e gli amori
Adolescenti: il corpo il sesso e gli amori provocano insicurezza che è data anche dal corpo che cambia e che non lo si riconosce più.
Perché Lui non si impegna per ricostruire la coppia?
Ricostruire la coppia: se vivi da solo decidi esclusivamente in funzione tua. Se vivi in coppia, entrano in gioco i compromessi.