Diverse donne mi contattano per sapere come riuscire a riportare armonia nella coppia e riaccendere il suo interesse.

Inizio con il dirti questo: Lui ti ama perdutamente.

Forse non sa come dimostrartelo, ma ti ama.

Forse ha un comportamento scontroso e da orso, ma ti ama.

Forse è scoraggiato, avvilito e arrabbiato ma solo perché non sa come riportare il rapporto sui giusti binari.

È fatto così, è uomo, è maschio, e per molti di loro dimostrare apertamente amore equivale ad essere sdolcinate “mammolette”, e non si rendono conto che così facendo stanno distruggendo la coppia.

Se vuoi, puoi adottare degli accorgimenti per riportare un clima di serenità nella coppia e per risvegliare il suo interesse nei tuoi confronti, tornando ad essere la Dea dei suoi sogni.

Ti elencherò 6 comportamenti da modificare che ti renderanno la sua donna ideale e ti assicuro che non farò riferimento ai banali: dargli buon cibo e fare ottimo sesso, anche perché in un clima di astio, rancore e allontanamento emotivo, sono due elementi che difficilmente possono essere soddisfacenti nella vita di coppia.

Inizio con il farti una doverosa premessa: so già che leggendo i comportamenti da modificare o introdurre tra le tue consuetudini penserai “ma perché solo io devo fare lo sforzo di agire così per fare contento Lui?”.

“ma perché solo io devo fare lo sforzo di agire così per fare contento Lui?”.

La risposta è: perché sono i consigli che do a te.
Se lo portassi con te alla due giorni di corso, avrei modo di spiegare anche a Lui cosa dovrebbe fare per farti stare meravigliosamente bene e farti sentire amata; ma oggi parlo a te.

Iniziamo?

  1. Evita il “Te l’avevo detto” dopo che ha commesso un errore. Non serve infierire. Sta già male di suo per aver sbagliato. Ricorda, l’uomo diventa taciturno e distante ancora più del solito se si sente un inetto, accusato di essere un incapace.
  2. Quando si scorda di fare ciò che gli avevi chiesto, sostienilo con fiducia senza fargliela pesare: “Nessun problema. Quando puoi farlo?”. So che già dopo aver letto queste prime due ti ribolle il sangue. Respira. Lo scopo è riportare serenità nella coppia e farlo tornare interessato e amorevole nei tuoi confronti. Se lo scopo fosse dimostrare che hai ragione tu e lui ha torto, non ti direi di agire in questo modo, ma non migliorerebbe il clima di coppia.
  3. Quando Lui si chiude in se stesso non cercare di farlo aprire. È un bisogno della maggior parte degli uomini: restare un po’ da soli con se stessi senza parlare. È un momento che permette loro di pensare e valutare le situazioni (magari lavorative) e non vogliono intromissioni. Lascialo nel suo silenzio perché non è un comportamento contro di te.
  4. Se non sono espressamente richiesti, non dargli consigli o suggerimenti su come debba svolgere le sue attività. Se la tua intenzione è aiutarlo, ti assicuro che lo aiuterai molto di più lasciandolo da solo con i suoi problemi e soluzioni. Ogni volta che cerchi di soccorrerlo senza che te lo abbia chiesto, rifiuterà il tuo supporto e penserà che tu gli dia suggerimenti perché non lo consideri all’altezza di poter agire da solo.
  5. Quando Lui esce dalla sua chiusura, non farlo sentire in colpa per l’atteggiamento distante che ha avuto e non punirlo respingendolo. So bene che i suoi silenzi ti sembrano un disinteresse nei tuoi confronti, ma non è così. Le donne quando sono arrabbiate con il proprio partner tendono a non rivolgergli la parola per punirlo, ma per gli uomini è diverso e non lo fa per incolparti di qualcosa. È una sua necessità. Poiché non è un comportamento punitivo nei tuoi confronti, se quando torna “presente” riceve critiche e accuse, è facile che torni nel su mondo distante, per evitare discussioni di cui non comprende i motivi.
  6. Fagli i complimenti per le sue capacità, quando porta a termine un compito. Questo lo farà sentire apprezzato da colei che ama, sentirà di essere valido e importante, e gli darà immenso piacere. Un uomo che si sente apprezzato si sente valido e utile ed è più disposto a dichiarare il proprio amore e a mostrare affetto.

Se leggendo questo elenco ti sei sentita infastidita o irritata, è già un ottimo segnale del fatto che quel comportamento non appartiene al tuo modo di fare, non è una tua abitudine, e quindi anche se non è voluto, generi malessere in Lui.

Quando eri nella fase dell’innamoramento erano tutti comportamenti che attuavi senza accorgertene.

Occorre ricreare qual clima di interesse, stima e amore.
Occorre riaccendere il suo interesse!

E se hai pensato “ma perché devo fare tutta questa fatica? Non se lo merita!” ti ricordo che non DEVI proprio nulla.

Valuta se ricomporre il vostro rapporto di coppia sia per te importante e se rispondi che ti piacerebbe riportare l’amore all’interno della vostra coppia, attua i cambiamenti.

Di certo creerai un cambiamento che darà enormi benefici anche a te.

Non perché devi, ma solo se lo vuoi.



Fabio Salomoni




Sei una donna e vuoi approfondire
le tematiche di Fabio Salomoni?
Fai richiesta di iscrizione al gruppo chiuso


Facebook - Fabio Salomoni - Clicca qui!